Il Dalai Lama ha detto a un bambino - forse scherzando - "succhiami la lingua". Senza prendercela con questo anziano signore vogliamo fare una riflessione pacata e onesta sul cos'è davvero il Buddismo?
Nelle principali librerie italiane un’occhio attento non potrà certo non notare la presenza, talvolta imponente, di libelli o pamphlet contro il Cristianesimo, contro l’Islam e contro l’Ebraismo, mentre difficilmente troverà anche solo un’opuscolo di critica nei confronti del Buddismo, la religione della pace e della tolleranza per antonomasia conseguentemente molto ben vista all’interno di quel panorama intellettuale laicista che sponsorizza sparate anti-clericali di ogni risma...
Che fegato, Roberto Dal Bosco. Gettarsi anima e corpo contro il religioso più amato del mondo, ovviamente il Dalai Lama. E contro la religione più ammirata, ovviamente il buddismo. Ma come gli è venuto in mente di scrivere un libro intitolato Contro il buddismo?
Per meglio capire la la competenza dell'Autore, la profondità e serietà del volume così banalizzato da Avvenire si legga l'ottima intervista rilasciata da Roberto Dal Bosco a Libertà e Persona.