MiL recensisce "Prepararsi all'amore"

famiglia psicologia recensioni

Pubblicato su Messainlatino.it, 20 maggio 2023.

- a cura della Redazione

Come si intuisce dal titolo, in questo libro si può trovare lo spunto per rispondere alle classiche domande che ormai quasi tute le giovani coppie di oggi (si) pongono da tempo sulla sessualità e alla visione ritenuta retrograda della Chiesa.
"Ci sposeremo presto: cosa c'è di sbagliato nell'avere subito rapporti sessuali? A cosa servono regole e divieti ormai superati? Viviamo nel XXI secolo!"
Nel libro viene esposto in maniera giovanile e non didattica il senso degli insegnamenti della Chiesa sui rapporti prematrimoniali.
E' un libro che aiuta a capire che è bello e possibile andare controcorrente e vivere al momento giusto una sessualità gratificante.
Aiuta a vedere il tempo di attesa come un cammino di libertà e di arricchimento, l'unica via per costruire un matrimonio solido, una bella e armoniosa intimità e una coppia profondamente cristiana.
Lo consigliamo oltre che ai ragazzi e giovani adulti che vivono una relazione di amore, ma anche ai sacerdoti e laici che hanno la grande responsabilità di preparare le nuove coppie a scegliere la via del sacramento del matrimonio cristiano e a compiere l'importante passo verso le nozze senza fretta o superficialità.


Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento