Da molti anni sta riscontrando un notevole successo la teoria della paleoastronautica, che vede, tra le altre cose, alle origini della religione giudeo-cristiana una civiltà extraterrestre.
Molti cattolici storcono il naso quando sentono parlare delle opere di J.R. Tolkien o della J.R. Rowling perché, a detta loro, se si parla di "magia" allora inevitabilmente si parla di "satanismo". Ma è davvero così? Cosa significa la magia nel linguaggio della narrativa di questi due grandi autori? Ne parliamo con due esperti, Paolo Nardi e Giovanni Minghetti.
La guarigione dell'idropico rappresenta misticamente la guarigione da tutti i nostri desideri carnali e disordinati. Qual è la causa di questo gonfiore dello spirito? Ascolta la riflessione di Gaetano Masciullo.
Sta facendo tantissimo discutere (non solo nell'ambiente cosiddetto "tradizionalista") la nuova nomina a Prefetto del Dicastero per la Dottrina della Fede del cardinale Víctor Manuel Fernández. Ne abbiamo parlato insieme a Luigi Casalini, uno dei responsabili del blog Messainlatino.it
Che cosa accade se il profilo Instagram di una ragazza di Terrasini, un piccolo paesino di mare nella provincia di Palermo, passa da settemila a sette milioni di follower in meno di un anno?