Cala il sipario sulla seconda stagione di "The Rings of Power - Gli Anelli del Potere" con un episodio che presenta finalmente alcune cose decenti e interessanti ma anche molta mediocrità, momenti cringe e scene trash volte unicamente a ottenere un effetto "wow". Ne parliamo, come sempre, insieme al sommo elfo senza nome Nicola Nannerini.
Un libro che, basandosi sui grandi autori come J.R.R. Tolkien e J.K. Rowling, tenta di “mappare” il fantasy come genere letterario a partire dai suoi confini, per arrivare ai suoi luoghi e ai suoi abitanti.
Sabato 5 ottobre, alle ore 18:00, Paolo Nardi e Nicola Nannerini presenteranno la loro ultima fatica, "Guardare verso Occidente", con la partecipazione di Stefano Giorgianni, Presidente dell'Associazione Italiana Studi Tolkieniani. L'evento sarà anche in presenza, presso la Libreria L'Isola del Tesoro in via Marconi 60A, in Verona.
Cosa ci ha appassionato di più del sesto episodio della serie Amazon "The Rings of Power - Gli Anelli del Potere"? La seduzione di Celebrimbor da parte di Sauron? Míriel che affronta il giudizio dei Valar? Tom Bombadil che interpreta Yoda nei confronti di Gandalf/Luke Skywalker? Ne parliamo con Nicola Nannerini e Andrea Lo Curto di Tolkieniani e Martiniani Anonimi.
Siamo veramente arrivati a una svolta? Forse la serie è migliorata? Amazon sta cambiando? Io e Nicola abbiamo visto il quinto episodio di "The Rings of Power - Gli Anelli del Potere" e riportiamo le nostre sofferte considerazioni.