La storia della vita di Josefine Lehnert, suora svizzera che collaborò a lungo con Eugenio Pacelli, prima e dopo la sua elezione a papa con il nome di Pio XII: una vita avventurosa e nascosta, in uno dei momenti più drammatici del XX secolo.
La Chiesa può contraddire il vangelo? Qual è il carisma e la natura più profonda dell'istituzione ecclesiastica? Ne parlano approfonditamente don Nicola Bux e il prof. Guido Vignelli all'interno del loro libro sulla sinodalità.
Una critica argomentata e serrata al libro del teologo Andrea Grillo, intitolato "L'accesso delle donne al ministero ordinato", che sostiene la possibilità dell'ordinazione sacerdotale femminile. Don Francesco Cupello ha pubblicato il testo che demolisce definitivamente le velleità neopagane di un sacerdozio femminile cattolico.
Abbiamo chiesto a NotebookLM di farcene un commento e ascoltate che cosa ci ha prodotto!
Quali sono le "idee" del nuovo predicatore pontificio? In che direzione sta spingendo Papa Francesco con queste nomine? Una diretta con Luigi Casalini di Messa in latino e Giovanni Zenone.
"Credo. Compendio della fede cattolica" è una sintesi completa della dottrina cristiana – che cosa credere, come vivere e come pregare nel modo in cui Cristo ci ha insegnato – scritta per il nostro tempo da un successore vivente degli apostoli. Con autorità episcopale e zelo pastorale, il vescovo Athanasius Schneider offre una nuova e audace articolazione delle verità senza tempo della Chiesa cattolica, offrendo ai lettori in una forma semplice e comprensibile tutta la ricchezza dell’insegnamento tramandato attraverso la Tradizione.