Cosa significa davvero amare il nemico?

Catechismo della dottrina cristiana Giovanni Zenone

Il Prof. Giovanni Zenone legge e commenta la domanda n. 200 del #Catechismo di #SanPioX: che ci ordina il quinto comandamento?

Il Catechismo della Dottrina Cristiana di san Pio X nella sua attualità, necessità e importanza per la salvezza della fede e delle anime.

L'intramontabile opera della vera fede, quella che salva, spiegata punto per punto ogni mercoledì e domenica. La Chiesa dona indulgenza plenaria a chi studia e insegna questo Catechismo.

Acquista una copia del Catechismo di San Pio X dal nostro e-commerce:

📚 https://fedecultura.com/products/catechismo-della-dottrina-cristiana

❤️ Sostieni l'apostolato della Tradizione Cattolica con una donazione all'iban di Fede & Cultura: IT55Z0831511701000000008816 

👉🏻 Iscriviti sul nostro canale Telegram senza censura ➜ https://t.me/fedecultura

 


Articolo più vecchio Articolo più recente


  • Aurelia il

    Se ho capito bene uccidere un nemico è anche fare il suo bene, perché gli si impedisce di compiere un peccato (esempio del malintenzionato che entra in casa per fare del male ecc). Lo stesso va ritenuto anche, anzi soprattutto, per chi sta commettendo un peccato di tipo spirituale. Prendo come esempio chiaro: è stato un bene condannare l’ eretico Giordano Bruno perché stava condannando all’ inferno se stesso e i suoi seguaci. Ho interpretato correttamente? Grazie per una eventuale risposta.


Lascia un commento